top of page

Chi paga cosa?

Aggiornamento: 3 set 2023

Ed eccoci arrivati ad uno degli argomenti più “spinosi” quando si parla di matrimoni: i soldi. Ebbene si, a partire dalla prima consulenza che faccio con i miei sposi chiedo subito il budget a disposizione.


Lukas_hanifle photo


Anche se può mettere a disagio o può risultare difficile in un primo momento stabilire una cifra, vi assicuro che è l’unico modo per poter capire sin da subito quali sono i desideri realizzabili e quali è meglio accantonare o modificare. Questo perchè il budget va costruito sulla base di qualcosa di reale e non all’immaginazione.


Se guardiamo alla tradizione l’abito da sposa dovrebbe pagarlo la mamma, ai testimoni il compito delle fedi nuziali, alla famiglia di lei spetterebbe i pranzo o cena mentre per la famiglia dello sposo toccherebbe il viaggio di nozze.


Inutile dirvi che, tra la teoria e la pratica, non c’è molta coerenza, parola di planner!

Ho parlato con moltissime spose e, confrontandomi anche con altre colleghe italiane, ho notato che i futuri sposi ripongono sempre troppe aspettative nei confronti di quelle che conosciamo tutti come “buste”. Ho visto fidanzati immaginare il viaggio di nozze in una particolare meta esotica o pensare di pagare intere parti della cerimonia da soldi che non erano nemmeno sicuri di ricevere.


Questa tendenza a cercare qualcuno che paghi al posto dei diretti interessati non la assecondo perchè penso che non aiuti gli sposi ad avere una visione realistica dell’evento.


La mia missione è quella di aiutare gli sposi a realizzare un matrimonio perfetto con le possibilità che hanno, non quelle che forse arriveranno.

Vi assicuro che anche se, doveste rinunciare a qualcosa come lo avevate immaginato, non significa che non si possono trovare della validissime alternative che mettano d’accordo aspettative e realtà. Cuore e portafogli.


Ricordatevi più siete precisi ed onesti con la vostra planner

maggiormente riuscirà ad esservi di aiuto nel creare il vostro sogno.

97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page