top of page

Matrimoni all'estero: consigli per una destinazione da sogno

Pianificare un matrimonio all'estero può essere un'esperienza entusiasmante e memorabile, ma richiede una pianificazione accurata. Ecco alcuni consigli per scegliere una destinazione da sogno per il tuo matrimonio:


Preparazione sposa nel deserto
Lukas Hanifle photo


Fissa un budget: Prima di iniziare la ricerca, stabilisci un budget chiaramente definito. Considera tutte le spese, compresi i costi di viaggio e alloggio per te, il tuo partner e gli ospiti.


Scegli la data e la stagione:

Decidi la data del tuo matrimonio e prendi in considerazione il clima e la stagione nella destinazione scelta. Evita la stagione delle piogge o i periodi di altissima affluenza turistica.


Cerimonia simbolica nel deserto
Lukas Hanifle Photo

Ricerca la destinazione:

Scegli una destinazione che sia significativa per te e il tuo partner o che abbia un significato speciale nella vostra storia d'amore. Considera anche le leggi matrimoniali locali e i requisiti per i matrimoni stranieri.


Pianifica un viaggio d'ispezione:

Prima di prendere una decisione definitiva, visita la destinazione e fai un viaggio d'ispezione per valutare le location e i fornitori sul posto. Assicurati di prenotare un'appuntamento con luoghi di cerimonia e ricevimento.


Wedding nel deserto
Lukas Hanifle photo

Valuta la logistica:

Considera la facilità di accesso alla destinazione, i requisiti, i tempi di volo e il costo dei biglietti aerei per te e gli ospiti. Valuta anche l'accessibilità locale una volta arrivati.


Contatta un wedding planner:

Assumere un wedding planner può semplificare notevolmente la pianificazione del tuo matrimonio all'estero. Questi professionisti conoscono la zona, i fornitori e le leggi locali.


Informa gli ospiti in anticipo:

Comunica con gli ospiti con largo anticipo e fornisci loro tutte le informazioni necessarie, come documenti di viaggio, alloggio e dettagli sull'evento. Aiutali a pianificare il loro viaggio.


Rispetta le tradizioni locali:

Rispetta e segui le tradizioni locali e le leggi matrimoniali del paese ospitante. Assicurati di comprendere e seguire i requisiti legali per il matrimonio all'estero.


Pianifica attività aggiuntive:

- Organizza attività aggiuntive per gli ospiti durante il loro soggiorno, come escursioni, visite turistiche o cene di benvenuto.


Matrimonio nel deserto Agafay
Lukas Hanifle Photo

Scatta molte fotografie:

- Assicurati di avere un fotografo professionale che catturi tutti i momenti speciali del tuo matrimonio all'estero.


Goditi il viaggio:

- Ricorda che pianificare un matrimonio all'estero può essere impegnativo, ma è anche un'opportunità per creare ricordi indimenticabili. Goditi il viaggio e il momento speciale con il tuo partner e gli ospiti.


Organizzare un matrimonio all'estero richiede tempo e pianificazione, ma può essere un'esperienza unica e magica.


Con la giusta preparazione e l'aiuto di un wedding planner adatto a te, puoi realizzare il matrimonio dei tuoi sogni in una destinazione da sogno.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page