top of page

Matrimonio in grande stile: l'importanza degli allestimenti

Gli allestimenti giocano un ruolo fondamentale in un matrimonio in grande stile, poiché contribuiscono a creare l'atmosfera e a rendere l'evento davvero memorabile. Ecco perché sono importanti:


Mise en place dolce vita
Lukas Hanifle photo


Creano atmosfera:

- Gli allestimenti, tra cui la decorazione, l'illuminazione e gli elementi visivi, contribuiscono a definire l'atmosfera del matrimonio.

Possono trasformare una location comune in un luogo magico e speciale.


Esprimono lo Stile Personale:

- Gli allestimenti consentono agli sposi di esprimere il loro stile personale e creare un matrimonio unico che riflette la loro personalità e la loro storia d'amore.


Segna posto
Lukas Hanifle photo

Aggiungono Dettagli Memorabili:

- Includono dettagli che gli ospiti ricorderanno a lungo. Dalle decorazioni delle tavole ai centrotavola, agli arredi e all'illuminazione, ogni elemento può lasciare un'impressione indelebile.


Comfort e Funzionalità:

- Non devono solo essere belli, ma anche funzionali. Ad esempio, l'arredamento delle sedie deve essere confortevole per gli ospiti durante la cerimonia, e la disposizione dei tavoli deve consentire una buona circolazione.



Tableaux de mariage
Lukas Hanifle photo


Guidano l'Attenzione:

- Gli allestimenti possono essere usati per guidare l'attenzione degli ospiti verso i punti focali, come l'altare o la pista da ballo. Possono anche creare una transizione fluida tra le diverse fasi del matrimonio, dalla cerimonia al ricevimento.


Catturano l'Immagine:

- La fotografia è un elemento essenziale di ogni matrimonio, e gli allestimenti svolgono un ruolo chiave nella creazione di scatti mozzafiato. Dalle decorazioni floreali alle impostazioni delle tavole, gli allestimenti possono fare la differenza nelle foto di matrimonio.


Completano il Tema o il Colore del Matrimonio:

- Gli allestimenti possono essere selezionati per completare il tema o i colori del matrimonio. Possono contribuire a creare un look coerente e armonioso in tutto l'evento.


Rendono l'Evento Indimenticabile:

- Infine, gli allestimenti sono ciò che rende un matrimonio davvero indimenticabile. I dettagli curati con attenzione e l'attenzione ai particolari possono far sì che il tuo matrimonio resti nella memoria di tutti gli ospiti.


WeddingPlanner e allestimenti tavolo matrimonio
Lukas Hanifle photo

Pianificare gli allestimenti per un matrimonio in grande stile richiede tempo e attenzione ai dettagli. Collabora con un wedding planner per creare un design che soddisfi le tue aspettative e dia vita al matrimonio dei tuoi sogni.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page