top of page

Unconventional Wedding

Non tutti conoscono la celebre battuta "O famo strano", presente in Viaggi di nozze, il film cult di Carlo Verdone degli anni 90 ma a me ha sempre divertito molto.





Sono attratta da molte cose non convenzionali e, anche se il matrimonio di per sé è considerato un momento tradizionale, sono qui per dirvi che non solo potete avere un matrimonio non convenzionale ma che sarà un'esperienza unica ed indimenticabile.


Come? Le idee sono molte come quella di scegliere una destinazione insolita: invece di organizzare il matrimonio nella vostra città o nella solita location, considerate la possibilità di scegliere una destinazione diversa. Potreste optare per una cerimonia sulla spiaggia, in alta quota, in una città storica o persino all'estero. Questo darà un tocco di avventura e novità al vostro matrimonio, ecco perchè tra le location che vi propongo ho inserito la sabbia del deserto e la neve delle Dolomiti.


Location insolite ma senza cambiare destinazione? È possibile! Potreste optare per un museo, una galleria d'arte, una fattoria o persino una vecchia fabbrica ristrutturata. Una location non convenzionale aggiungerà un tocco di originalità al vostro matrimonio.


Se però cambiare location non è fra i vostri desideri, un altro modo di festeggiare in maniera alternativa è scegliere un tema particolare che rispecchi la vostra personalità ed i vostri interessi. Potreste organizzare un matrimonio in stile vintage, ispirato a una determinata epoca, oppure basato su un film. Un tema unico aggiungerà fascino alla vostra festa.


Ricordate che l'importante è che il vostro matrimonio rispecchi la vostra personalità e il vostro amore reciproco. Siate creativi e divertitevi a organizzare un giorno speciale che rimarrà nei ricordi di tutti. Quindi si ad uno scambio di voti creativo, potreste scrivere una canzone, recitare una poesia o anche realizzare un video emozionante da condividere con gli ospiti.

Si all’intrattenimento originale per i vostri ospiti come una festa pre-matrimonio, un brunch post-matrimonio o addirittura un'escursione o un'attività avventurosa per i vostri ospiti.


Se siete davvero coraggiosi potreste organizzare un matrimonio a sorpresa: organizzate un evento che i vostri ospiti credano sia un semplice raduno o una festa e sorprendeteli annunciando che si tratta del vostro matrimonio. Potrete vedere la loro reazione e rendere il momento ancora più speciale.


Se l’avventura è il denominatore comune della vostra coppia un matrimonio avventuroso è quello che fa per voi, potreste organizzare un matrimonio all'aperto con attività emozionanti. Ad esempio, potreste sposarvi in cima a una montagna, fare immersioni subacquee per lo scambio delle promesse o persino organizzare un matrimonio in mongolfiera.


Se il vostro è un matrimonio misto sarebbe bellissimo celebrare il vostro amore e le vostre radici culturali organizzando una festa che rifletta la vostra eredità. Potreste includere tradizioni, cibi e spettacoli tipici del vostro background culturale per rendere la giornata ancora più speciale e far conoscere ai vostri ospiti qualcosa in più su di voi.


Qualsiasi sia la vostra idea di “O famo strano” io sono qui per aiutarvi a realizzarla.

Siate audaci nel rompere gli schemi e nel seguire il vostro stile personale per rendere il vostro matrimonio unico, come voi.


Post recenti

Mostra tutti

Paris in Love

bottom of page